Il gruppo convocato per questa partita da Flavio, che parte da Garbagnate sembra ben carico.
Alle 14.00 si arriva e si inizia il riscaldamento. Le nostre avversarie non sembrano male. Giocano in divisa bianca. Noi con le nuove divise Azzurro scuro.
La battuta iniziale è delle nostre avversarie (Federico, il nostro capitano, come al solito perde a testa o croce !). Facciamo subito nostra la palla, grazie ad una schiacciata di Francesca. Il tifo sugli spalti è quello delle grandi occasioni. I nostri avversari per dare la carica alla loro squadra, suonano delle trombette. I sostenitori della Fulgor86 non sono tanti, ma si fanno sentire.. Eccome se si fanno sentire ( a fine gara saremo tutti senza voce) .. Ma anche le nostre ragazze e Federico si fanno sentire. Punto su punto si amministra il vantaggio. Sono brave oltre che in difesa, anche in attacco, le nostre avversarie. Schiacciano bene. Ma anche noi non siamo da meno, Francesca, Manuela, Martina. Si gioca bene. E si vince il primo set. I nostri avversari sembrano inebetiti (pubblico compreso). 12 a 17 questo set.
Nel secondo set, la nostra Under 13 continua a giocare bene. Siamo in vantaggio di ben 8 punti. ( 2 a 10 il parziale ). In campo si vedono grandi recuperi da entrambe le parti, la nostra difesa si esalta su recuperi al limite del possibile e mostruosi attacchi, questa volta di Federico ( pregevoli pallonetti ) e grandi schiacciate di Manuela. Facciamo nostro anche il secondo set 9 a 17. Il pubblico di casa e la panchina dell’Ardor Melzo sono sempre più increduli.. Noi stiamo giocando veramente bene.. I nostri avversari non sono così deboli come potrebbe sembrare. Sono brave le nostre ragazze e Federico. C’è euforia tra i sostenitori della Fulgor86.
Terzo Set. Le nostre avversarie reagiscono. Siamo in vantaggio noi di 5 punti, ma le ragazze dell’Ardor Melzo ci superano. Attenzione, non ci sovrastano nel gioco; commettiamo noi delle ingenuità nelle battute e poca lucidità sotto rete. Quelle di fronte questo pomeriggio sono veramente due belle squadre che si equivalgono. Ha la meglio l’Ardor Melzo che si aggiudica il set per 17 a 15.
Si riparte.. in campo si vede veramente del bel gioco. Buono scambio in attacco tra Francesca a Jenny, con Jenny che va a punto con un delizioso pallonetto… Ragazzi oggi PALLAVOLO anche per chi ha il palato fine!!
Siamo avanti. Si conduce il set per 8 a 1. Forse è fatta. GNIIC. Sorpresa!! Si aggiudicano il set le ragazze dell’Ardor Melzo per 17 a 13. Come è possibile?.. Distrazioni, pasticci, per 7 minuti buoni c’è stato tra i nostri un black-out che ha, di fatto, permesso alle nostre avversarie di riemergere, e spinte dall’onda dell’entusiasmo di chi sta facendo un grande recupero, vincere meritatamente questo set.
Il quinto set, signori è solo per un pubblico di “sani di cuore”. Succede di tutto. Come al solito le nostre ragazze conducono con un buon margine di vantaggio. Viene quasi il dubbio che l’Ardor Melzo giochi al gatto e al topo. Ti lascia pensare che sia fatta, poi recuperano palloni su palloni.. Questa volta la Fulgor86 non getta facilmente la spugna siamo punto a punto. Si arriva 16 a 16. Schiacciata di Manuela, vantaggio nostro. Il vantaggio viene annullato da un buon attacco delle avversarie. 17 a 17, si va ai 19…. 19 a 19.. si va ai 22..
Francesca sbaglia la schiacciata, troppo forte finisce fuori.
E’ il punto della vittoria per l’Ardor Melzo; . 22 a 20 il punteggio finale di questo set.
3 a 2 il risultato a favore dei padroni di casa..
Alla fine, grande ovazione per la Fulgor86.. “ Si alza in palestra un FULGOR FULGOR”. Immediatamente dopo il tifosi della Fulgor86 riconosco anche il valore degli avversari e li salutano con un “Ardor Ardor”.
E’ stata una bella partita, giocata bene da entrambe le squadre. Poi, una per forza deve vincere, perché nella pallavolo non c’è il pareggio.
La nostra è veramente una bella squadretta.

Personalmente credo che questo incontro sia stato perso, dalle nostre ragazze non tanto per demeriti tecnici, ma a livello psicologico, che ha poi portato la squadra ad innervosirsi e commettere più errori di quanti non ne abbiano commesse le ragazze dell’Ardor.
Vorrei spendere solo due parole per il direttore di gara.. Bravo ed arbitraggio onesto.
E in chiusura permettetemi di esprimere, che quella di oggi è stata una partita in cui hanno veramente prevalso tutti i valori sportivi. Due squadre, 15 ragazze ed un maschietto che si affrontati alla grande. Un pubblico che si è fatto sentire da entrambe le parti con tanto tifo e con grande sportività, riconoscendo il valore degli avversari. Oggi ha vinto lo sport, lo sport vero.
Ritorno Sabato 15 qui da noi. Servirà tanto tifo per realizzare un piccolo sogno!
Nessun commento:
Posta un commento