![]() |
La Nuova Divisa |
Gara 1 di andata della seconda fase Provinciale torneo invernale PGS. Si gioca dopo essersi qualificati primi del nostro girone D, contro una delle migliori terze del torneo: la Polisportiva Vedanese.
Subito una bella sorpresa per il team allenato da Flavio. Oggi si gioca con una divisa tutta nuova. I genitori presenti in palestra notano subito questa piacevole novità ed in cuor loro sperano che porti bene e soprattutto che sia inaugurata con una vittoria.
Arbitra l’incontro il signor Gianpiero Sinigaglia.
Fischio d’inizio del primo set. E’ un set ben giocato dalla Fulgor (ndr: non posso scrivere ragazze, altrimenti Federico, giustamente, quando mi vede in palestra, mi rimbrotta ! ). In campo siamo schierati bene, difendiamo ed attacchiamo, ed è proprio sugli attacchi, che vinciamo questo primo set, grazie ad una serie di schiacciate vincenti al “tritolo” di Manuela che non lasciano scampo alle nostre giovani avversarie della Vedanese. Ci aggiudichiamo questo primo set con il risultato finale di 17 a 9.

Con lo stesso parziale 17 a 9 facciamo nostro anche il secondo set. Il nostro capitano, Federico, imbocca una serie di battute che permettono alla Fulgor di controllare la partita. A voler cercare oggi la perfezione, in alcuni casi ( vero Francesca ? ), sulle palle alte delle nostre alzatrici, ci vorrebbe più cattiveria e convinzione nelle schiacciate. Le nostre avversarie si esaltano sui nostri attacchi e dimostrano di essere veramente brave in difesa. Ottimi i loro bagher.
Terzo Set. Lo vinciamo ancora con il risultato di 17 a 9. Questa volta è Francesca che imbocca una serie di battute “velenose” che ci permettono di giocare come nel secondo set, amministrando il vantaggio. La squadra allenata da Flavio, comunque dimostra anche una buona solidità in difesa e gioca sempre con molto ordine tattico. A differenza del secondo set facciamo pochi errori in battuta. Brava anche Jennifer, a cui tocca il lavoro sporco, ma di grande utilità per la squadra!
Fischio d’inizio del quarto set. Ci andiamo a complicare un pochino la vita. Andiamo sotto di 5 punti: 11 a 6 il parziale a favore della Vedanese. Dalla nostra panchina non sembra esserci grossa preoccupazione per come sta andando l’incontro. Ed hanno ragione. Il sestetto in campo, ancora grazie ad una serie di “letali” battute di Federico, ritrova il giusto equilibrio e punto su punto si recupera e si porta a casa anche questo quarto set per 17 a 15. C’ è grande coesione in campo tra le nostre ragazze ed il nostro capitano.
Quinto Set. Stiamo giocando bene, siamo in vantaggio di 5 punti, ma arriva un temporaneo smarrimento. Le ragazze della Vedanese ci raggiungono. Si gioca punto su punto, anche se a dir la verità non traspare minimamente il rischio di perdere l’incontro. Gli atleti in campo della Fulgor danno la netta impressione di tenere in mano le redini dell’incontro, che vanno a chiudere con una vittoria per 17 a 14.
A fine partita, applausi per tutti; Per le nostre ragazze ed il nostro capitano Federico, che inaugurano così la nuova divisa con una bella vittoria per 5 a 0.
Applausi per le nostre avversarie della Vedanese, veramente brave.
Un apprezzamento anche per l’arbitraggio. Gianpiero ha diretto quest’incontro con grande sportività e competenza.
Pomeriggio d’autore.
Buona la regia dalla panchina; esemplare la coesione dei protagonisti della Fulgor 86 scesi in campo.

Nessun commento:
Posta un commento