domenica 27 ottobre 2013

UNDER 13: BUONA LA PRIMA

Esordio con vittoria per 4 a 1 delle ragazze UNDER 13  contro un  DAL POZZO CERIANO VERDE per niente remissivo. Si è giocata una partita molto equilibrata. Il Ceriano si è presentato con una compagine ben attrezzata fisicamente e sicura dei propri mezzi,  forte della vittoria per 5 a 0 contro l'OSL Volley di Garbagnate Milanese giocata Sabato scorso.  Subito dopo le prime battute, sulle gradinate si è capito che per le nostre ragazze non sarebbe stato un facile esordio, ma sotto la guida ed i consigli dalla panchina del coach Flavio, le ragazze si sono aggiudicate il primo set per  17 a 12.

Nel secondo set, la squadra del Ceriano, con orgoglio si aggiudicava il set per 17 a 15.

Le nostre ragazze,  hanno proseguito il loro gioco mantenendo la giusta calma e grande coesione di gruppo.
Dagli spalti un timido incoraggiamento del tifo casalingo, ma è solo merito di Alice, le due Arianne, Carlotta, Federico, Francesca, Jennifer, Katia, Martina, sempre più convinte nei  loro mezzi,  se si aggiudicavano il terzo set per 17 a 8 ed  il quarto  per 17 a 12.

Nell'ultimo set leggero calo di tensione. Le nostre ragazze vanno sotto per  11 a 6. Poi grande recupero e vittoria per 17 a 15 tra l'entusiasmo dei presenti in palestra.

Alla fine tutti molti soddisfatti , in particolare per  il gioco espresso e per la sicurezza dimostrata in campo.

Siamo solo all'inizio.. Ci sono ancora incredibili  margini di miglioramento, in attesa che anche le più piccole che arrivano dal mini volley si integrino in questo gruppo ben assortito;  e se come si suole dire, "il buongiorno si vede dal mattino", ha ragione il coach Flavio a sostenere che qualche piccola soddisfazione queste ragazze sapranno togliersela.

Buona la Prima.   

Nessun commento:

Posta un commento